Ristò Systems fonda la propria filosofia su questa frase di Laurice Leitao: non offriamo un semplice rapporto che si esaurisce nella cessione di un bene o un servizio, ma un rapporto sinergico col cliente che – per la professionalità e la disponibilità totale del nostro team – percepirà Ristò Systems come un’estensione della sua stessa azienda.
Abbiamo una tale attenzione e considerazione dei clienti da aver ideato una rubrica dedicata a loro, chi meglio di loro può offrire un’istantanea reale su Ristò Systems?
Inauguriamo la nostra rubrica con “Cutilisci, la perla del vecchio borgo marinaro San Giovanni Li Cuti, locale divenuto celebre per la sua cucina ricercata, un servizio attento e cortese, e uno scorcio sul mare indimenticabile. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Claudia D’Antoni – responsabile di sala e vera factotum di Cutilisci – e di farle qualche domanda.
Buon giorno Claudia. Quando inizia il vostro rapporto con Ristò Systems? Cosa vi ha spinto a sceglierli?
Il nostro rapporto inizia nel 2013. Siamo subito stati colpiti dalla loro competenza, ricercavamo dei software e hardware di assoluto livello e loro avevano i migliori sul mercato. Noi cercavamo l’eccellenza, Ristò Systems è in grado di offrirla.
Come si è evoluto negli anni il vostro rapporto?
Ci ritroviamo nella tendenza a migliorarsi, in ogni aspetto. Non hanno solo i migliori software sul mercato, la loro professionalità e la loro capacità di ascoltare le esigenze del cliente li portano a migliorare sempre di più il prodotto. Ti ascoltano, integrano, adattano il prodotto alla tua azienda. Credo sia questo a renderli davvero diversi, da clienti non potremmo chiedere di meglio.
Quali caratteristiche hanno in comune Cutilisci e Ristò Systems?
La motivazione, la passione per il proprio lavoro.
Cutilisci vive una fase di riassestamento – come tutte le aziende nel post pandemia – e nei colloqui di lavoro per le assunzioni del personale non riteniamo un requisito fondamentale le esperienze nel nostro settore. Ricerchiamo la passione per il food, la voglia di imparare e migliorarsi continuamente. Crediamo che sia quella la scintilla che permette a Cutilisci di mantenere uno standard elevatissimo.
Quella scintilla la ritroviamo in Ristò Systems, che esattamente come noi non si accontenta della mediocrità ma mira all’eccellenza.
Hai parlato di “diversità” di Ristò Systems. Cosa li rende davvero diversi?
Il fattore umano. Sono dei professionisti esemplari che si prendono davvero cura dei clienti. Li chiamo per qualsiasi problema tecnico e in men che non si dica si attivano e riescono a risolverlo. Sempre con cortesia ed educazione. Mi ricordano un team di Formula 1 durante un pit stop: un’intera squadra si occupa della mia azienda e interviene celermente, perché possa riprendere in fretta la mia gara e… Vincerla!