Ristò Systems

Il Dream Team di Fabrizio Reitano, le nostre storie e quella di Ristò Systems.

Ecco la nostra storia,
ecco chi siamo

La nostra azienda nasce nel 2003 grazie a un’intuizione di Fabrizio Reitano e cresce confrontandosi ogni giorno con le asperità di un settore complesso come quello della ristorazione.

Oggi Ristò Systems è in grado di fornire soluzioni informatiche per qualsiasi categoria commerciale, offrendo un servizio altamente efficiente sotto ogni profilo. Da sempre, crediamo nell’importanza di una crescita costante che ci consenta di essere al passo con le ultime novità in campo informatico.

Per questo, insieme ai nostri partner commerciali, siamo alla continua ricerca di innovazioni nell’area hardware e software. La nostra azienda è Certificata sul Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

La squadra Ristò Systems al completo

Fabrizio Reitano

CEO

Dopo gli studi universitari e diverse esperienze nel mondo commerciale, inizia a lavorare nel mondo dei software per la ristorazione nel 1993. Come responsabile commercializza le prime macchine “saldaconti”, oggi oggetti preistorici, allora avveniristici. È il primo passo di una carriera contraddistinta da un principio guida: l’informatizzazione della ristorazione. Dieci anni dopo, nel 2003, inizia il percorso in proprio e in poco tempo acquisisce una leadership nel settore, che si consacra con la fondazione di Ristò Systems nel 2007 insieme a Carmela Romano – compagna nella vita e nel lavoro.

Divenuto specialista in sistemi di qualità, dopo tanto lavoro applicato alle aziende, formazione professionale e importanti partnership, oggi il suo lavoro è quasi esclusivamente focalizzato sulla consulenza. Lo testimonia l’associazione a Pandoo, community che ha come obiettivo l’incremento degli utili delle aziende food, obiettivo che Fabrizio Reitano assimila al vero futuro del settore.

Carmela Romano

Socia e responsabile amministrativa

 Il suo ricco background – unito a una spiccata capacità organizzativa e relazionale – deriva dai diversi anni di esperienza maturati presso prestigiosi studi di commercialisti. Dal 2007 è una colonna portante di Ristò Sytems, di cui è co-fondatrice, socia e responsabile dei processi contabili e della gestione economica del parco clienti. Ruoli che fanno di questa professionista – affidabile, preparata, solare – un punto di riferimento dell’azienda.

Enzo Somma

Responsabile tecnico

Entrato a far parte di Ristò Systems nel 2009, è stato fortemente voluto da Fabrizio Reitano, il quale aveva avuto modo di apprezzarlo grazie alle testimonianze dei clienti del settore, che descrivevano Enzo Somma come un tecnico affidabile e preparato. Un acquisto “azzeccato”, usando un gergo calcistico, visto che oggi è diventato un responsabile tecnico estremamente competente, depositario di tutti i segreti per far funzionare impianti e sistemi gestionali. Dotato di un’ampia visione progettuale, nel tempo libero si dedica all’altra sua grande passione: la musica.

Giuseppe Florio

Responsabile reti e IT

Un professionista non si giudica soltanto dai titoli e dagli attestati conseguiti, ma nel caso di Giuseppe Florio un’eccezione è lecita: tra le sue molteplici certificazioni, spiccano infatti – giusto per fare qualche esempio – quelle di HP, Brother, Microsoft… tanto che, simpaticamente, il soprannome che si è guadagnato in Ristò Systems è “skillato”. È entrato a far parte dell’azienda nel 2016 e ricopre il ruolo di responsabile reti e IT, oltre che quello di responsabile della linea di cassetti automatici Cashmatic. Disponibile e allegro per carattere, ha una naturale vocazione al problem solving

Tony Sinatra

Responsabile commerciale

In Ristò Systems dal 2004, ha portato in azienda la sua esperienza da commerciale maturata in altri settori. Si occupa dell’espansione e contestualmente della gestione del parco clienti, dei quali sa individuare le esigenze alla perfezione, così da proporre loro impianti e soluzioni calibrate. Così ne è diventato un punto di riferimento, sempre disponibile tranne quando si trova… sott’acqua: sì, la fotografia subacquea è la sua grande passione e se non vi risponde al telefono ora sapete perché.

Interveniamo con concrete e rapide soluzioni migliorative per il tuo business