Consulenza

Il Ruolo di Fabrizio Reitano in Pandoo

Costruire teorie prima di aver raccolto i fatti è un errore madornale: conduce ad adattare i fatti alle teorie, invece che adattare le teorie ai fatti.” (Sir Arthur Conan Doyle)

Cos’è una rivoluzione in campo scientifico? Troviamo questo termine – ad esempio – quando la teoria eliocentrica di Copernico soppianta la geocentrica di Tolomeo: al centro dell’universo non si trova la Terra, bensì il Sole. Pensate per un attimo alle conseguenze, nulla sarà più come prima. Questo è una rivoluzione scientifica, un nuovo paradigma che mette in crisi e smentisce il precedente, e diventa la pietra miliare a cui chiunque si approcci a una determinata materia dovrà far riferimento.

Nel mondo della ristorazione, la Rivoluzione si chiama Pandoo. Fondata dal Prof. Paolo Guidi – docente di economia e autore di “Fuori dal piatto”, il primo libro sul marketing della ristorazione in Italia – e Massimo La Manna – specialista in vendita e consulenza per il business hospitality – Pandoo è la prima Community di imprenditori innovatori della Ristorazione. Pandoo costruisce un nuovo paradigma che mette a nudo la pecca più grande del precedente: l’assenza di controllo di gestione. Così applica il metodo scientifico e parte dai numeri del bilancio per costruire una soluzione su misura per la tua azienda.

Pandoo opera attraverso dei rivenditori certificati, uno di questi è Ristò Systems. Provate ad immaginare coniugati la formula vincente Pandoo e la competenza e la professionalità di Ristò Systems. Il risultato è letteralmente esplosivo! Avrai un dream team della consulenza economica ad occuparsi della tua azienda, un lavoro sinergico e simbiotico che garantisce un aumento del 20% dei tuoi profitti, soddisfatti o rimborsati.

Attraverso un’accurata valutazione del cliente tramite dati statistici, Fabrizio Reitano individua le aziende pronte ad accogliere la Rivoluzione Pandoo e le guida al cambiamento: forma il cliente e il suo staff orientandoli verso metodologie performanti e avanzate, eliminando gli errori di gestione e aumentando la qualità del lavoro e la redditività.

Massimo La Manna analizza in maniera certosina il bilancio dell’azienda, studia i costi reali di ogni piatto per pervenire al prezzo di equilibrio, fondamentale per aumentare i profitti. Il Prof. Paolo Guidi raccoglie e analizza i dati prodotti da Fabrizio Reitano e Massimo La Manna per giungere – grazie alla sua altissima professionalità – a una strategia operativa votata al massimo profitto.

Un metodo basato su concetti come break even, KPI, food cost, budget, menu engineering, e non su banali frasette motivazionali che gonfiano solo il portafogli di chi le pronuncia da un palco.

Pandoo e Ristò Systems non ti indicano la strada da percorrere per il successo, ma ti ci accompagnano, passo dopo passo.

Iscriviti alla nostra newsletter
Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati.