Gerì Automation

[av_heading tag=’h2′ padding=’19’ heading=’Gerì Automation’ color=” style=” custom_font=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

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Gerì Automation la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.

Implementare  il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

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[av_heading tag=’h3′ padding=’10’ heading=’Caratteristiche principali’ color=’custom-color-heading’ style=” custom_font=’#f05a1a’ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

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[av_toggle title=’Gestione Tavoli’ tags=”]

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato.
  • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
  • Gestione prenotazione tavoli

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[av_toggle title=’Presa delle comande’ tags=”]

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet,  iPod, Smartphon
  • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

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[av_toggle title=’Gestione comande’ tags=”]

  • Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto.
  • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
  • Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo spesso tavolo e viceversa)
  • Gestione delle sequenze di preparazione.
  • Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali.
  • Ristampa comande.
  • Stampa facoltativa del riepilogo comande.
  • Report  delle comande completamente personalizzabili.

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[av_toggle title=’Gestione cassa e camerieri’ tags=”]

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
  • Gestione e calcolo del resto automatico
  • Gestione dei  prelievi e dei versamenti in cassa
  • Gestione del portafoglio dei camerieri
  • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
  • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
  • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
  • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
  • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

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[av_toggle title=’Gestione conto’ tags=”]

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
  • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
  • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
  • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
  • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
  • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
  • Completa gestione dei conti sospesi.
  • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
  • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
  • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma,  dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

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[av_toggle title=’Gestione listino piatti’ tags=”]

  • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
  • Gestione dei “piatti menù”.
  • Gestione dei piatti mix.
  • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
  • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.

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[av_toggle title=’Gestione Banchetti e Fabbisogni’ tags=”]

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
  • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno.
  • Gestione acconti

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[av_toggle title=’Statistiche e controllo di gestione’ tags=”]

  • Statistica  venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
  • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
  • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
  • Statistiche rotazione tavoli
  • Classifica camerieri
  • Statistiche solo movimenti card fidelity
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
  • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
  • Elaborazione automatica degli studi di settore
  • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

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[av_toggle title=’Promozione e mailing’ tags=”]

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

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[av_toggle title=’Controllo accessi, riservatezza, privacy’ tags=”]

  • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

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[av_toggle title=’Prima nota semplificata’ tags=”]

  • Archivio anagrafiche, fornitori, banche e dipendenti.
  • Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti.
  • Stampa movimenti di Prima Nota generale, per fornitori, per banca, per causale; schede contabili.
  • Riepilogo fornitori con indicazione del totale acquisti, del totale del totale pagamenti e del saldo attuale.
  • Riepilogo banche con indicazione del totale addebiti, dei crediti e del saldo attuale.

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[av_toggle title=’Magazzino’ tags=”]

  • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi.
  • Elenco articoli per codice o alfabetico con indicazione delle quantità in giacenza e del loro valore globale.
  • Scarico automatico del magazzino degli articoli venduti.
  • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
  • Distinta Base con aggiornamento del magazzino sul venduto o in fase di lancio della produzione

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[av_heading tag=’h3′ padding=’10’ heading=’Moduli aggiuntivi’ color=’custom-color-heading’ style=” custom_font=’#f05a1a’ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

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[av_toggle title=’Kitchen Monitor’ tags=”]
Un monitor posizionato nei punti di preparazione delle comande che permette di visualizzare la panoramica complessiva degli ordini del locale. Il sistema è configurato per mostrare determinate aree di preparazione, permettendo al personale di concentrarsi sulla parte della comanda interessata, pur mantenendo una visione d’insieme delle comande di tutti gli ordini aperti. Tra le funzioni più importanti si evince quella di poter visualizzare i totali delle quantità dei piatti in preparazione.
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[av_toggle title=’LasertouchPro AddOn’ tags=”]
Applicazione mobile che si collega automaticamente ai software Lasersoft Retail Shop.

L’app trasforma i device mobili presenti sul mercato (Tablet, Smartphone, iPod) con sistemi operativi diversi quali Apple, Android o Windows 8 in strumenti per la gestione del punto cassa.
L’app ha le funzioni base di un normale registratore di cassa con la possibilità di integrare tutta la gestione di back office degli applicativi Lasersoft. Vi è la possibilità di collegare anche un dispositivo di pagamento PinPad per il pagamento diretto del cliente al tavolo.

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[av_toggle title=’Pos bancario’ tags=”]
Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento dal gestionale Lasersoft, il programma invia l’importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione.

Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l’emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.
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[av_toggle title=’Stampa ricevute e fatture’ tags=”]
Modulo che permette di riprodurre direttamente dall’interfaccia di vendita ricevute fiscali stampate su carta prenumerata fiscalmente, fatture immediate stampabili direttamente sul registratore di cassa e altri documenti.
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[av_toggle title=’Digital signage’ tags=”]
Modulo software che permette di sostituire il classico display di cortesia con un qualsiasi monitor dove è possibile veicolare diverse informazioni di natura pubblicitaria. Il cliente concentrato sui prezzi degli articoli acquistati presenti sul monitor, catturerà i contenuti multimediali, pubblicitari e promozionali con grande attenzione.
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[av_toggle title=’Magazzino’ tags=”]
Modulo software che permette la gestione del magazzino con controllo automatico della giacenza, sotto scorta ed inventario. Il modulo, oltre alla generazione automatica degli scarichi delle vendite, consente anche la registrazione di qualunque documento di magazzino per contabilizzare gli acquisti, i resi, i conti visione e gli spostamenti di merce.

Le causali e i documenti di magazzino sono completamente configurabili e personalizzabili sia in tipologia che in aspetto grafico.
Questo conferisce la possibilità di realizzare una contabilità di magazzino analitica e funzionale.

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[av_toggle title=’Varianti’ tags=”]
Modulo che consente la gestione degli articoli non solo identificabili da un “codice articolo”, ma anche da una combinazione di altre caratteristiche descrittive e quantitative.

Ad esempio combinazioni di taglie e colori, vino e annata, con prezzi e caratteristiche diverse.

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[av_toggle title=’Griglia documenti abbigliamento’ tags=”]
Il modulo è uno strumento specifico che amplifica l’efficienza e velocità la creazione, gestione e stampa dei documenti specifici per il settore fashion.
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[av_toggle title=’Multimagazzino’ tags=”]
Il modulo ideale per la gestone completa e automatca delle catene di negozi.

La sede principale inserisce tute le anagrafche delle tabelle di base, le promozioni ed i moviment di carico di magazzino, mentre i negozi periferici trasmettono gli scarichi delle vendite. Tutti  i movimenti di magazzino tra cui le tabelle di base, le anagrafiche, le operazioni di scarico e carico degli artcoli vengono sincronizzati tra la sede e i negozi secondari in modo automatco. Vi è anche le possibilità di un singolo negozio di interrogare in tempo reale la giacenza di uno specifico articolo anche presso i magazzini degli gli altri negozi della catena o presso il magazzino centrale. La verifca viene fatta direttamente dall’interfaccia di vendita. Questo plus permette di eliminare i tempi di attesa dei clienti e fornire informazioni sulla presenza o meno degli artcoli all’interno del magazzino. La sede ha il controllo sui vari punti vendita atraverso, interrogazioni sulle giacenze, statistiche immediate, riordini automatci o spostamento di merci tra vari punti vendita.

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[av_toggle title=’Terminalini e palmari’ tags=”]

Il modulo consente il collegamento e carico dei movimenti provenienti da diversi terminalini o palmari.
Attraverso il modulo software è facile fare con pochi click l’inventario del magazzino ed inserire in un documento di magazzino o in uno scontrino di vendita i movimenti provenienti dai data collectors certificati da Lasersoft

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[av_toggle title=’Distinta base’ tags=”]
Il modulo software permette la gestione della Di.Ba all’interno di un’attività. La distinta base è organizzata gerarchicamente e si rappresenta come un albero, con in testa il prodotto finito, e a scendere nei vari livelli si trovano i sottassiemi, i semilavorati e le materie prime.

La vendita del prodotto finito comporta lo scarico di magazzino degli articoli ad esso collegati secondo varie modalità personalizzabili. La Di.Ba è gestibile anche a più livelli.
Un caso particolare di un articolo gerarchico è quello del prodotto Kit considerato uno strumento di richiamo per vendere un pool di prodotti articoli sotto una unica voce identificativa ad es. menù, cesto natalizio ecc

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[av_toggle title=’Etichette, barcode e frontalini’ tags=”]
Il modulo consente la stampa delle etichette riguardanti gli articoli di magazzino.

La stampa è completamente configurabile tramite un “report designer” e quindi è possibile stampare su qualunque formato e tipo di carta. L’etichetta può contenere i campi descrittivi dell’articolo quali: il codice dell’articolo, la descrizione, il reparto, il prezzo e il Barcode.
Se presente il modulo Magazzino o il modulo Varianti, sull’etichetta possono essere stampati i dati quali: la famiglia/sottofamiglia e/o le varianti (taglia/colore).

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[av_toggle title=’Trasformazione e stampa documenti’ tags=”]
Il modulo consente la stampa e trasformazione dei documenti di magazzino.

I documenti quali: DDT, fatture di vendita, ordini clienti, ordini fornitori, ecc. possono essere personalizzati oppure esportati in vari formati quali: Word, Excel, PDF.
Possibilità di trasformare un documento di magazzino in un altro documento come ad esempio la conversione di un ordine fornitore in un carico d’acquisto. “Fatturazione da scontrini” consente di emettere una fattura immediata a fronte del recupero di uno scontrino in precedenza emesso.

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[av_toggle title=’Statistiche’ tags=”]
Il modulo software rappresenta il perfezionamento della gestione del magazzino.

Il programma restituisce tutte le statistiche dei risultati di gestione indispensabili per un’efficiente ed efficace valutazione della propria attività commerciale.
Attraverso l’elevato grado di configurabilità dei report statistici si possono ottenere le informazioni desiderate in poco tempo, con poco sforzo e la massima efficienza. Le statistiche possono essere visualizzate in modo immediato e intuitivo attraverso la generazione automatica dei grafici.

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[av_toggle title=’Lasercube’ tags=”]
La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.

Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

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[av_toggle title=’Fidelity e promozioni’ tags=”]
Modulo che permette la fidelizzazione e profilazione del cliente attraverso la gestione di una card fidelity dematerializzata o fisica.

Le azioni abbinate al modulo software sono le promozioni a punteggio o applicate sul prezzo del prodotto attraverso azioni di applica promozione al listino prodotti, prezzo fisso, sconto, prendi X e paghi Y, mix and match, prezzo a scaglioni di quantità.
Fidelizzazione del cliente attraverso il rilascio di una card fidelity personalizzata e un’attenta profilazione dei gusti ed abitudini dei clienti per azioni di marketing mirate

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[av_toggle title=’Web card’ tags=”]
Il modulo consente la gestione della carta fedeltà del cliente in un Database su Internet.

Modulo software indicato per catene di negozi che hanno necessità di avere i dati e le azioni legate alle card costantemente aggiornati. I movimenti abbinati alla Fidelity Card vengono storicizzati anche negli archivi locali del programma di gestione. Il Database online consente ai possessori delle card, di accedere ai dati della propria carta fedeltà via Internet, dove è possibile consultare le proprie operazioni.
Tra le card gestite si possono evidenziare le chip card (o smart card), card con codice a barre o banda magnetica, card trasponder.

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[av_toggle title=’SMS card’ tags=”]
Il modulo consente la dematerializzazione della classica card fidelity fisica.

Attraverso il sistema è possibile inviare un’immagine digitale contenente un codice a barre sotto forma di link sul cellulare del cliente. IL cliente avrà sempre la card fidelity, potrà beneficiare degli sconti e promozioni istantaneamente e sarà sempre a portata di mano come, il suo cellulare.

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[av_toggle title=’SMS’ tags=”]
Il modulo permette di inviare SMS ai clienti direttamente dai software Lasersoft. I messaggi possono essere inviati ai singoli o a liste di clienti. Il programma è collegato al software gestionale e acquisisce le informazioni direttamente dal Database, permettendo la estrapolazione delle anagrafiche in base a criteri di selezione predefiniti e/o comportamenti d’acquisto.
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[av_toggle title=’Prima nota e scadenzario’ tags=”]
Con il modulo è possibile eseguire le tradizionali registrazioni di partita doppia utilizzando un piano dei conti e delle apposite causali, realizzando una vera e propria contabilità.

Le registrazioni possono essere effettuate manualmente oppure essere acquisite direttamente dalla contabilità di magazzino. Il programma dispone già di un piano dei conti generale e di causali contabili standard che consentono una elevato grado di automatizzazione delle registrazioni, riducendo al minimo le nozioni contabili necessarie per saper sfruttare al meglio il modulo.

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[av_toggle title=’Scansione documenti e firma digitale’ tags=”]
Modulo software che permette di apporre la firma digitale dei clienti per il trattamento dei dati personali e su un tablet dedicato. In questo modo l’attività è tutelata e non deve stampare e archiviare i fogli cartacei della normativa della privacy.

Lo stesso modulo, tramite un normale scanner permette di “fotografare” e archiviare assieme alla registrazione di un documento di magazzino o di una fattura, il documento originale di un fornitore per una successiva consultazione.

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[av_toggle title=’Rilevazione presenze’ tags=”]
Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.

Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

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[av_toggle title=’Import export’ tags=”]
Il modulo consente l’interazione tra i software gestionali Lasersoft e i software di gestione di terze parti.

Attraverso il modulo è possibile importare automaticamente gli articoli di magazzino o altri documenti direttamente nel Database del programma Lasersoft.
Il modulo verifica se un articolo esiste già diversamente lo inserisce nel Database. Nella stessa modalità è possibile fare l’export dei movimenti contabili o dei movimenti di magazzino dall’applicativo software Lasersoft.

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[av_toggle title=’Help me online’ tags=”]
La teleassistenza a portata di touch. Attraverso un semplice tocco il proprio PC viene collegato direttamente con il servizio di assistenza tecnica specializzata.
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[av_toggle title=’Laser remote’ tags=”]
Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.

In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

[/av_toggle]
[av_toggle title=’Key recovery’ tags=”]
Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.

Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

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[av_toggle title=’Key recovery plus’ tags=”]
Il “Disaster Recovery” su Web. Il prodotto include oltre alla funzioni della Key Recovery originale, che lavorava esclusivamente sugli archivi dei software Lasersoft, tre importanti funzionalità:

a) Salvare i dati di Recovery in un ambiente web protetto;
b) salvare periodicamente una “immagine” del disco del Pc in un ambiente web protetto per ripristinare una situazione nella quale sia necessario sostituire l’hard disk o il Pc utilizzato e
c) archiviare automaticamente in formato PDF la intera configurazione del locale installato dove viene evidenziato l’hardware e il software utilizzato con la relativa configurazione.

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[av_toggle title=’Laserstore 250′ tags=”]
Questo modulo consiste nell’affitto annuale di uno spazio Cloud di 2,5 Gb sul quale vengono esportati tutti i movimenti di vendita da qualsiasi software Lasersoft. In questo modo l’utente può effettuare tramite l’applicazione cloud la consultazione e l’elaborazione remota delle statistiche da qualsiasi device fisso o mobile indipendentemente dal sistema operativo in uso. Il prodotto è fruibile anche per l’utente che usa l’Applicazione LaserTouchPro per il quale non è sufficiente lo spazio incluso previsto.
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[av_toggle title=’Laser web’ tags=”]
Il modulo è un generatore di siti Internet.

Esso permette la creazione, mantenimento e gestione di un sito Internet, accessibile a tutti. Il modulo permette l’inserimento attraverso un sistema simile all’editor Ms – Word di 5 pagine di contenuti tra: Home, Dove siamo, Contatti, News, Lavora con noi.
I contenuti sono completamente personalizzabili secondo le esigenze. È inclusa la registrazione e l’hosting del dominio e in più la gestione di 5 caselle di posta elettronica.

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[av_toggle title=’E Retailshop’ tags=”]
Il modulo rappresenta la soluzione per il mantenimento, aggiornamento e la gestione automatica della vetrina virtuale on line. La peculiarità è che non c’è bisogno di personale dedicato per il mantenimento del sito ecommerce, l’archivio dei prodotti, le descrizioni e le immagini vengono prelevati automaticamente dal gestionale Lasersoft RetailShop Automation.

Nel programma sono inclusi i moduli d’importazione per i prodotti ed esportazione per gli ordini. La gestione della disponibilità degli articoli e l’aggiornamento di questi ultimi vengono coordinati automaticamente dal programma.

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